top of page

La Compagnia del Tempo Perso nasce ufficialmente nell'ottobre 2005 come Associazione Culturale Teatrale senza scopo di lucro, apartitica e apolitica.

 

Cit. CTP

'" Perdere tempo per ritrovarlo.

 Perdere tempo per dargli senso.

Perdere tempo per imparare che niente è scontato.."

 

Così parte l’avventura de La Compagnia del Tempo Perso.

Un gruppo di amici, un tavolo quadrato e la voglia di condividere un sogno, creare una realtà nella quale ciascuno possa sentirsi accolto e libero di esprimere la sua creatività attraverso la passione per il teatro.

Nasce così il nostro nome, “un manifesto del nostro modo di guardare alla vita.. in un mondo dove non è più possibile perdere tempo ma scegliamo consapevolmente di fermarci per perderlo..”.

Questa è la forma di espressione legata al nostro modo di essere verso il pubblico e verso noi stessi. Ciò che creiamo è una realtà sospesa ed eterna nella sicurezza confortante del copione, delle parole scritte, dalla possibilità che l'autore dà ai suoi lettori ed interpreti di raccontare e raccontarsi.

 

Alle spalle abbiamo più di dieci anni di storia durante i quali abbiamo lavorato insieme, studiato, sudato, giocato, dato sfogo alle nostre fantasie e messo in campo tutte le nostre risorse per realizzare spettacoli che abbiamo amato.

Molte persone hanno preso parte in questa fantastica avventura, ciascuno con la sua unicità contribuendo così a rendere speciale la CTP facendola crescere grazie alla condivisione con gli altri.

 

Si apre un nuovo capitolo, le persone cambiano ma sicuramene non cambia l’entusiasmo e il desiderio di mettersi in gioco continuando a non “perdere tempo” per realizzare qualcosa di grande!

 

" E' tempo ormai di cominciare, si preparino gli attori..

 A voi, cari amici, chiediamo ciò che più scalda il cuore di un attore..

l'applauso del suo pubblico".

 

 

                                                                                La Compagnia del Tempo Perso

bottom of page